Ormai i dirigenti ducali ne erano quasi certi: la salvezza dell’Officina G.M. passerà dal risultato dell’ultima giornata di campionato. Così non è stato perché la squadra del TT Vigevano Sport ha potuto brindare al raggiungimento dell’obiettivo dopo la stratosferica prestazione offerta sabato scorso. Contro la Regaldi Novara, quarta forza del torneo di B2 e vincitrice 5-2 del match di andata, era francamente difficile aspettarsi il colpaccio. Invece il team vigevanese è andato oltre le aspettative imponendosi al Palazzetto dello Sport di via Cappuccini con il risultato di 5-3.
Un’impresa titanica che ha come protagonista Mario Cuzzoni. Il giocatore classe ‘65, sabato scorso, ha ottenuto tre sigilli, due dei quali difficilmente pronosticabili alla vigilia. Se sulla carta il successo contro Erika Stanglini (3-0) era alla portata, negli altri singolari l’ex numero 22 di Italia si è dovuto superare. Grande prestazione nel match che lo opponeva a Stefan Stefanov, terminato 3-1, e stesso risultato nell’incrocio con Claudio Sassi. Buona prova anche del compagno di squadra Marco Gusberti, autore di due fondamentali affermazioni (3-1 a Stanglini e 3-2 a Sassi).
Ha venduto cara la pelle Gianmarco Gallina obbligando Sassi alla “bella”, mentre non è riuscito ad entrare in partita nella sfida contro Stefanov. L’epilogo del match ha però pronunciato un verdetto importante: l’Officina G.M. rimarrà in serie B2 anche il prossimo anno. Prima della chiusura ufficiale dei campionati a squadre, i ducali dovranno però scendere in campo sabato nella trasferta di Moncalieri, ultima della classe.