/ Attualità

Attualità | 19 aprile 2024, 13:27

Vigevano: lunedì 22 aprile verrà intitolata una piazza a Vito Pallavicini

La cerimonia di intitolazione si terrà alle ore 10.30 nei pressi del quartiere ex Vanità (Capannina)

Vigevano: lunedì 22 aprile verrà intitolata una piazza a Vito Pallavicini

Il comune di Vigevano celebra il centenario della nascita di Vito Pallavicini, nato a Vigevano il 22 aprile 1924, illustre autore e paroliere italiano, con un omaggio speciale che rimarrà inciso nella storia della città. In occasione di questo importante anniversario, l’amministrazione comunale di Vigevano è lieta di annunciare che intitolerà una piazza a Vito Pallavicini, in riconoscimento del suo straordinario contributo alla cultura e alla musica italiana.  

La cerimonia di intitolazione si terrà lunedì 22 aprile alle ore 10.30 nei pressi del quartiere ex Vanità (Capannina) 

La cerimonia sarà impreziosita dalla partecipazione del tenore Marco Clerici e dei giovani talenti della scuola Vidari di Vigevano, i quali omaggeranno l’indimenticabile artista eseguendo alcune delle sue celeberrime canzoni. Sarà un momento di grande emozione e di condivisione, che ricorderà la figura dell’autore e il suo straordinario lascito musicale.

Vito Pallavicini è stato uno dei più grandi autori di testi italiani, collaborando con alcuni tra i più importanti interpreti della musica italiana del Novecento. Le sue parole hanno saputo raccontare emozioni, passioni e sentimenti universali, entrando nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore