/ Sport

Sport | 22 aprile 2024, 10:59

Ginnastica: bene le giovani atlete della Costanza Mortara nel campionato Silver

Le ginnaste hanno decisamente migliorato i piazzamenti della gara precedente, questo grazie all’ottimo lavoro e all’impegno mostrato in allenamento, oltre all’aumento del tasso tecnico degli esercizi portati sui quattro attrezzi con l’inserimento di nuovi elementi

Ginnastica: bene le giovani atlete della Costanza Mortara nel campionato Silver

Sabato 20 Aprile a Besate Brianza si è tenuta la Seconda prova del campionato individuale Silver LC avanzato. In pedana per La Costanza 1884 A.Massucchi le giovani ginnaste: Bertarini Matilde e Meliani Sofia nella categoria Allieve3, mentre nella categoria Junior2 è scesa in pedana Valentina Schiesaro.

Gli allenatori Andrea Amato e Giulia Garini possono dirsi soddisfatti, che a fine gara commentano i risultati ottenuti dalle proprie atlete. Matilde Bertarini ottiene un ottimo ottavo posto in classifica, paga qualche piccola imprecisione a Trave ma si riscatta con un ottimo esercizio alle parallele, seguita poco più in basso dalla compagna Sofia Meliani che chiude dodicesima, bene anche Valentina Schiesaro.

Le ginnaste hanno decisamente migliorato i piazzamenti della gara precedente, questo grazie all’ottimo lavoro e all’impegno mostrato in allenamento, oltre all’aumento del tasso tecnico degli esercizi portati sui quattro attrezzi con l’inserimento di nuovi elementi.

Soddisfatta anche la società che, nel weekend del 20-21 Aprile ha ospitato la terza prova del campionato Nazionale di ginnastica acrobatica. Organizzata dalla società asd Acrostar Academy di Cesano Boscone, il Palamassucchi e la città di Mortara sono stati per il terzo anno consecutivo la cornice di un importante evento Nazionale di questa specialità della Federazione Ginnastica d’Italia.

La competizione ha visto fronteggiarsi quasi 500 ginnaste tra allieve, junior e senior, a fine della lunga sessione di gare presenti alle premiazioni anche il Sindaco del Comune di Cesano Boscone Salvatore Gattuso e l’assessore allo sport Marco Pozza che hanno aiutato a finire in bellezza uno speciale weekend di gare che conferma come il Palamassucchi sia un punto di riferimento per tutto il territorio lombardo per essere il palcoscenico dei grandi eventi nel panorama della ginnastica italiana.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore