/ Sport

Sport | 22 aprile 2024, 22:37

Tennistavolo, formazioni rimaneggiate per l’ultima di campionato. Festeggia la salvezza l’Impr. Cancellier (D2)

Sicuri della salvezza, i ducali hanno cambiato due componenti su tre della formazione

Tennistavolo, formazioni rimaneggiate per l’ultima di campionato. Festeggia la salvezza l’Impr. Cancellier (D2)

Per alcuni è stata una passerella, altri invece hanno potuto esultare per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato ad inizio campionato. Ad esempio, ha affrontato l’ultima giornata con una squadra rimaneggiata la O.Met Srl (serie B1). Sicuri della salvezza, i ducali hanno cambiato due componenti su tre della formazione. Sono stati quindi i padroni di casa del New TT Pieve Emanuele A ad imporsi con il risultato di 5-1. Punto della bandiera di Gianluca Austria (3-2 a Riccardo Piria), mentre hanno fatto il loro esordio assoluto in un campionato nazionale Massimo Beretta e Fabio Sigurtà.

Il turnover non ha risparmiato neppure l’Officina G.M. (serie B2). Anche in questo caso, dopo aver conquistato la salvezza nella scorsa giornata, la squadra del TT Vigevano Sport ha voluto far salire dalla C2 Gabriel Deleraico e Antonio Cofano. E la prestazione in quel di Moncalieri è stata più che soddisfacente. I ducali sono stati sconfitti 5-4 con due affermazioni di Marco Gusberti e altrettante del debuttante Gabriel Deleraico. E’ rimasto a secco, nonostante buone prove offerte, Antonio Cofano.

Gara ininfluente per l’ormai salva Off. Nuova Sasca (C2) che non è mai entrata in partita contro la capolista Tennistavolo Morelli “Omnia”. Passerà invece dai playout la rincorsa alla salvezza dell’Off. Gardino (C2) che nell’ultimo incontro, dopo essere stata in vantaggio 3-0, ha perso di misura per mano del Gso Arese Don Bosco A. Situazione simile per l’Energy System (D1) che dovrà guadagnarsi la salvezza ai playout, ma ha potuto sorridere per la vittoria contro la prima della classe: la Polisportiva Trezzano A.

Infine è stata autrice di un finale di stagione esaltante l’Impr. Cancellier che con tre vittorie consecutive ha centrato la permanenza nel campionato di serie D2. I ducali, sabato scorso, hanno vinto lo scontro diretto stendendo 4-3 il Tennistavolo Pavia. Decisivo l’apporto nelle ultime giornate di Giovanni Agosti che, con quattro vittorie su altrettanti incontri disputati, ha trascinato i compagni di squadra al raggiungimento dell’obiettivo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore