/ Cronaca

Cronaca | 06 maggio 2024, 14:11

Vidigulfo, litiga con la madre e ferisce con un coltello il vicino intervenuto per il trambusto: fermato per tentato omicidio

E' un 48enne

Vidigulfo, litiga con la madre e ferisce con un coltello il vicino intervenuto per il trambusto: fermato per tentato omicidio

I Carabinieri della stazione di Landriano, a conclusione degli accertamenti, hanno rintracciato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto di iniziativa per il reato di tentato omicidio un 48enne del luogo, pizzaiolo, già noto alle Forze dell’Ordine.

In particolare, l’uomo nella notte tra sabato e domenica, dopo aver avuto un litigio con la propria madre all'interno dell'abitazione, ha colpito, nella corte condominiale, con un coltello da formaggio, il vicino di casa 64enne, allarmato per il forte trambusto, provocandogli una ferita al petto sinistro, fuggendo successivamente a piedi.

La vittima, trasportata in codice giallo presso il pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia, è stata ricoverata con una prognosi di 10 giorni per una ferita al torace potenzialmente letale.

Poco dopo, è stata rinvenuta l’arma da taglio verosimilmente utilizzata per il ferimento, gettata a terra a circa 200 metri dal luogo degli eventi, sottoposta a sequestro.

Il fermato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Pavia a disposizione dell'autorità giudiziaria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore