Archiviate le prime due sfide fra Forlì e Vigevano con la vittoria in entrambe le occasioni della formazione romagnola, la serie dei quarti di finale dei playoff si trasferisce in Lomellina per il terzo appuntamento al PalaELachem, in programma venerdì 10 maggio con inizio alle ore 21.00 (arbitri Valerio Sustri di Roma, Fabio Ferretti di Nereto e Alessandro Tirozzi di Bologna).
L'occasione per i tifosi ducali (presenti in gran numero al palazzetto di via Cappuccini anche per gara-2 davanti al ledwall installato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e 80 special cafè) di celebrare il ritorno alla post season della categoria che mancava da 14 anni, ma soprattutto per spingere dalle tribune la squadra guidata da Lorenzo Pansa, impegnata ad allungare la serie.
La prevendita della partita sta andando molto bene, è possibile acquistare i biglietti on line all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/quarti-di-finale-gara-3-elachem-vigevano-1955-unieuro-forli/235159, la biglietteria invece aprirà alle ore 19.45 di venerdì.
Ricordiamo che non saranno più valide le convenzioni stipulate con gli istituti scolastici cittadini in occasione della stagione regolare. L'obiettivo è quello di superare il record di presenze registrato per la sfida alla Fortitudo Bologna dello scorso 3 marzo. La squadra ha fatto rientro nella notte a Vigevano, lo staff tecnico ha programmato una seduta di scarico per la serata di mercoledì, mentre giovedì toccherà ad un solo allenamento nel pomeriggio.
Per gara-3 sono confermate le assenze degli infortunati Lorenzo D'Alessandro e Kristofers Strautmanis