/ Sport

Sport | 10 maggio 2024, 22:43

Tennistavolo torneo provinciale, Davide Bonacasa firma l’impresa. Suo il singolo Over 6000

Nel torneo provinciale di Arese è arrivata la tanto attesa “stoccata” che premia nel migliore dei modi l’impegno del giocatore vigevanese

Tennistavolo torneo provinciale, Davide Bonacasa firma l’impresa. Suo il singolo Over 6000

Un finale di stagione dove fioccano risultati in casa TT Vigevano Sport. E nel weekend del “triplete” agli italiani di Gabriel Deleraico, sforna una prova autoritaria anche Davide Bonacasa. L’esperto pongista ducale si è imposto lo scorso 28 aprile nel singolo Over 6000. Nel torneo provinciale di Arese è arrivata la tanto attesa “stoccata” che premia nel migliore dei modi l’impegno del giocatore vigevanese. Nella terza prova del circuito provinciale, aperta agli atleti delle province di Milano, Monza/Brianza e Pavia, Bonacasa è stato autore di un percorso netto.

Una gara affrontata con grande concentrazione fin dal girone di qualificazione, superato con tre vittorie su altrettanti incontri disputati. Con la stessa determinazione ha poi continuato ad esprimersi anche nel tabellone ad eliminazione diretta. Nel primo incontro il pongista del TT Vigevano Sport ha liquidato in tre set Flavio Baraggia, nel successivo ha concesso solamente un parziale ad Edoardo Papetti, mentre in semifinale ha compiuto un vero capolavoro contro Giovanni Bombardieri. Il match sembrava infatti indirizzato su binari favorevoli a quest’ultimo.

Alla “bella”, ormai ad un passo dal traguardo, l’avversario ha subito il rientro di Bonacasa che, sotto 8-1, ha inanellato una serie di punti importanti aggiudicandosi il set decisivo. Un successo che ha avuto il profumo di finale. Dopo tutta la fatica fatta, il giocatore classe ‘61 non si è lasciato sfuggire l’occasione. Nell’ultimo atto ha obbligato alla resa Alberto Fedele (3-1) ed ha così potuto finalmente far esplodere tutta la sua gioia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore