ANALISI SINOTTICA
Un debole promontorio anticiclonico presente sull'Europa centro-occidentale garantirà sulla nostra regione fino a lunedì prossimo tempo abbastanza stabile e soleggiato con la possibilità di qualche locale fenomeno instabile sui rilievi.
Da martedì/mercoledì prossimo una saccatura in arrivo dalla Gran Bretagna e dalla Francia porterà sul nord-Italia correnti più umide sud-occidentali con un nuovo peggioramento sulla nostra regione (da confermare).
Sabato 11 maggio 2024
Tempo Previsto: Per l'intera giornata su tutta la regione cielo generalmente poco nuvoloso.
Nelle ore pomeridiane possibilità di qualche locale piovasco o rovescio sui settori Prealpini.
Temperature: Minime comprese tra 13 e 16°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 23 e 26°C.
Venti: In pianura deboli da sud-est, in quota deboli da est.
Domenica 12 maggio 2024
Tempo Previsto: Tra il mattino e il pomeriggio sull'intera regione cielo generalmente poco nuvoloso.
Dalla serata aumento della nuvolosità medio-alta da sud-ovest verso nord-est con la possibilità di piovaschi o rovesci sui rilievi mentre in pianura il tempo resterà asciutto.
Temperature: Minime comprese tra 12 e 14°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 24 e 27°C.
Venti: In pianura deboli da sud-est, in quota deboli da sud-est.
Lunedì 13 maggio 2024
Tempo Previsto: Per l'intera giornata su tutta la regione cielo variabilmente nuvoloso.
Sui rilievi e le zone Pedemontane possibili locali piovaschi rovesci più probabili al mattino; in pianura tempo asciutto.
Temperature: Minime comprese tra 14 e 16°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 20 e 24°C.
Venti: In pianura deboli/moderati da sud-est, in quota deboli/moderati da sud-est.