/ Meteo

Meteo | 16 maggio 2024, 12:51

Previsioni meteo per giovedì 16, venerdì 17, sabato 18 (maggio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per giovedì 16, venerdì 17, sabato 18 (maggio)

ANALISI SINOTTICA

Il vortice in quota posizionato al largo del golfo di Biscaglia continua a convogliare sulla nostra regione umide correnti meridionali responsabili del marcato maltempo di queste ore.
Da Venerdì e durante il fine settimana, il graduale spostamento e indebolimento del vortice verso oriente determinerà un sostanziale miglioramento del tempo specie sulle pianure, ma con possibilità di rovesci o brevi temporali durante le ore pomeridiane/serali.

Giovedì 16 maggio 2024

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni a prevalente carattere di rovesci, moderate a tratti forti più diffuse e persistenti sui rilievi Alpini e Prealpini.
Dal pomeriggio formazione di celle temporalesche accompagnate anche da grandine in estensione dai settori sud-occidentali al resto della regione.
Migliora in serata con parziali schiarite a partire da occidente.
Temperature: Minime stazionarie comprese tra 13°C e 15°C, massime stazionarie o in lieve aumento comprese tra 17°C e 20°C.
Venti: Da deboli a moderati orientali in pianura; moderati meridionali sui rilievi.

Venerdì 17 maggio 2024

Tempo Previsto: Condizioni di cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, possibile schiarite nel corso della giornata sui settori di pianura; precipitazioni residue nella notte anche a carattere temporalesco sui settori nord-orientali della regione in esaurimento entro la mattina ed in nuova intensificazione tra il tardo pomeriggio e la serata specie sui rilievi Alpini e Prealpini ma non esclusi sconfinamenti anche sui settori di alta pianura.
Temperature: Minime stazionarie, massime in aumento.
Venti: Deboli occidentali in pianura, moderati occidentali sui rilievi.

Sabato 18 maggio 2024

Tempo Previsto: Cielo generalmente nuvoloso al mattino ma con tendenza ad aperture anche ampie specie in pianura nel corso della giornata.
Possibili ancora rovesci o brevi temporali durante il tardo pomeriggio sui rilievi Alpini e Prealpini ma con locali sconfinamenti anche sui settori di pianura adiacenti.
Temperature: Minime e massime in aumento, più marcato nei valori massimi.
Venti: Deboli variabili, deboli sud-occidentali sui rilievi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore