/ Sport

Sport | 18 maggio 2024, 14:41

Volley B1 femminile: Garlasco ricarica le batterie in vista dei playoff

Le neroverdi attese dalle sfide con Legnano e Castelfranco Veneto

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Arriva finalmente il momento dei play-off per le GarlactiGirls! Partono con la giornata di riposo le neroverdi, che approfitteranno per studiare e osservare la sfida tra la terza classificata del girone A Fo.Co.L Legano e la prima classificata del girone B Azimut Giorgione.

Il regolamento prevede un girone di tre squadre che disputeranno due gare di sola andata. Chi alla fine delle tre gare risulterà essere la prima classificata otterrà la promozione in serie A2.

Due sfide che non lasciano possibilità di errore, e che richiederanno la massima concentrazione a tutte le squadre coinvolte. Chi sarà più preciso e commetterà meno errori avrà la meglio in questo rush finale.

Beatrice Giroldi: “Ci sarà bisogno di tanta concentrazione”.

La preparazione non sarà semplice, ma le GarlactiGirls sanno su cosa concentrarsi, approfittando anche delle giocatrici più esperte, come la palleggiatrice Beatrice Giroldi, che ha ben quattro anni di esperienza in serie A2: “Il weekend libero che avremo questa settimana ci permette di ricaricarci e riprendere le forze per affrontare queste gare. In palestra stiamo lavorando su di noi, esercitandoci molto in difesa, considerando che andremo a scontrarci con due formazioni che sono molto forti in attacco. Le squadre che incontreremo sono molto precise e determinate ma stiamo facendo del nostro meglio per prepararci. Dopo la prima gara tra Legnano e Giorgione inizieremo a mettere nei nostri allenamenti qualche pillola della partita per poi focalizzandoci proprio su Legnano. Il valore tecnico messo in campo dalle tre squadre partecipanti sarà molto alto, ma in queste partite quello che fa tutto è la testa: la squadra più determinata, aggressiva e più focalizzata sull’obbiettivo sarà quella che avrà la meglio. Ci sarà bisogno di tanta concentrazione e di voglia di chiudere i fondamentali. Per come è strutturata la formula dei play-off non ci saranno vantaggi per nessuno. L’unico vantaggio di questa modalità è che consente a tutte le squadre di disputare una partita in casa. Partire da Garlasco con il nostro pubblico dà una bella spinta: il palazzetto è sempre pieno per le gare casalinghe e non dubito che sarà così anche per la prossima. Speriamo di giocarci tutto l’1 giugno a Castelfranco Veneto con Giorgione”.

La prima gara di questo girone vedrà quindi la terza classificata Legnano ospitare la capolista Giorgione. Nella seconda giornata le neroverdi, classificatesi seconde, ospiteranno Legnano per poi partire verso la trasferta contro Giorgione.

Calendario:

18 maggio 2024 20:30 Fo.Co.L Legnano – Azimut Giorgione

25 maggio 2024 20:30 Volley 2001 Garlasco – Fo.Co.L Legnano

1 giugno 2024 20:30 Azimut Giorgione – Volley 2001 Garlasco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore