/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2024, 11:51

Godiamoci la domenica di sole. Poi sarà un ricordo: riecco pioggia e temporali violenti

Oggi temperature massime tra 21 e 24 gradi, lunedì dalla serata e nella notte fenomeni diffusi e in intensificazione. Martedì rovesci e temporali anche di forte intensità

Godiamoci la domenica di sole. Poi sarà un ricordo: riecco pioggia e temporali violenti

Vivremo una domenica di variabilità in attesa di una più attiva perturbazione che domani sera e martedì interesserà la nostra provincia con probabili fenomeni temporaleschi anche di forte intensità: sono le previsioni meteo aggiornate a questa mattina del Centro Geofisico Prealpino.

Oggi, domenica, ci attende una giornata abbastanza soleggiata con nuvolosità irregolare in aumento nel pomeriggio. Asciutto eccetto isolati rovesci o brevi temporali sui rilievi. Temperature massime tra 21 e 25 gradi.

Domani, lunedì, cielo via via molto nuvoloso o coperto salvo ancora qualche schiarita irregolare al mattino. Fino al pomeriggio prevalentemente asciutto salvo occasionali rovesci perlopiù su Ossola e Verbano e sulla bassa padana. In serata e nella notte fenomeni più diffusi e in intensificazione. Minime: 12-16°C. Massime: 19-23°C. 

Martedì il tempo sarà molto nuvoloso e più fresco con piogge diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. Fenomeni in graduale attenuazione nel pomeriggio e sera con apertura di schiarite sulla fascia padana. In montagna neve oltre 2.700 metri. Sulla pianura rinforzi di vento orientale. Minime: 12-15°C. Massime: 16-19°C.

Mercoledì tempo variabile, in parte soleggiato ma con annuvolamenti specialmente da metà giornata che potrebbero portare alcuni rovesci o temporali. 

Giovedì 
persistono condizioni di variabilità. Tempo solo in parte soleggiato con nuvolosità spesso estesa accompagnata da alcuni rovesci o temporali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore