/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2024, 09:38

Università Cattolica di Milano, morto il rettore Franco Anelli

Le circostanze della scomparsa avvenuta nella tarda serata di giovedì nell'abitazione milanese del professore, sono in corso di accertamento: si tratterebbe di un gesto volontario. Anelli aveva 60 anni

Franco Anelli (foto tratta da Wikipedia)

Franco Anelli (foto tratta da Wikipedia)

Nella tarda serata di giovedì, nella sua abitazione milanese, il Magnifico Rettore dell’Università Cattolica professor Franco Anelli è tragicamente scomparso, all'età di 60 anni, in circostanze in corso di accertamento. Si tratterebbe secondo una prima ricostruzione di un gesto volontario. 

«Con profonda costernazione - sottolinea in una nota l'Ateneo - la Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari».

PRESIDENTE REGIONE E ASSESSORE ALL'UNIVERSITÀ: «CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA E VICINANZA ALLA CATTOLICA»

Il presidente della Regione Lombardia e l'assessore all'Università, Ricerca e Innovazione, esprimono a nome dell'intera Giunta «profondo cordoglio per la morte di Franco Anelli, rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore». «Una notizia - aggiungono - che ci lascia senza parole. Siamo vicini alla famiglia, agli Studenti e all'intera Università Cattolica alla cui crescita il professor Anelli ha dedicato tutta la vita». 

«In occasione dell'apertura dell'Anno Accademico - aggiunge l'assessore - mi ha colpito la sua grande umanità, unita a una cultura invidiabile. Ricordo ancora il suo discorso rivolto ai giovani studenti. Facendo riferimento alle Università aveva parlato della capacità di rinnovarsi e di cambiare restando fedeli a se stessi, rendendosi comunque attuali e moderni grazie alla conoscenza e alla ricerca. Mi sono immediatamente sembrate parole dense di spessore e un utile suggerimento per tutti i ragazzi presenti».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore