/ Sport

Sport | 25 maggio 2024, 10:54

Tennistavolo, al trofeo “Daniele Billa” podio di Tommaso Elefante

Nell’Under 11 il baby giocatore vigevanese ha sfidato avversari più grandi, senza però demeritare. Ha espresso un gioco più solido rispetto alle ultime uscite

Tennistavolo, al trofeo “Daniele Billa” podio di Tommaso Elefante

2016, 2015, 2014, 2013. Non è l’inizio di una barzelletta, è solo l’età dei partecipanti al torneo provinciale U11, disputatosi a Trezzano sul Naviglio (Mi). Una gara che ha visto ai nastri di partenza il ducale Tommaso Elefante che, con i suoi soli 8 anni, è stato il giocatore più giovane della manifestazione.

Ciò però non gli ha impedito di arrivare sul podio. Sabato scorso è stata la giornata riservata ai singoli giovanili e, per il TT Vigevano Sport, l’unico iscritto è stato proprio Tommaso. L’undicesimo trofeo “Daniele Billa”, valevole come quarta prova del Gran Prix Fitet della Provincia di Milano, è stato caratterizzato da un buon numero di partecipanti.

Nell’Under 11 il baby giocatore vigevanese ha sfidato avversari più grandi, senza però demeritare. Ha espresso un gioco più solido rispetto alle ultime uscite.

E i miglioramenti si sono visti anche contro i due ragazzi del TT Pieve Emanuele, risultati vincitori al termine della contesa, ma il fattore importante è che il gap si sta riducendo. Il pongista ducale ha poi perso il terzo match con tutti e tre i parziali tirati. Il bilancio è comunque positivo, come sottolineato anche da papà Alberto, pilastro della squadra di serie C2 Officina Gardino. Ora sotto con il lavoro in palestra per concentrarsi e colmare alcune lacune, a partire dal servizio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore