/ Sport

Sport | 26 maggio 2024, 02:13

Tennistavolo Torneo Open, Alessandro Peluso supera il girone nel singolo assoluto

Nel singolo assoluto ha compiuto due imprese terminando il girone al secondo posto. Il giocatore classe 2010 ha sconfitto Stefano Marizzoni (3-0) e Matteo Passaro (3-1), mentre ha alzato bandiera bianca nell’incrocio con Riccardo Piria

Tennistavolo Torneo Open, Alessandro Peluso supera il girone nel singolo assoluto

A settembre 2023 lottava per arrivare fino in fondo alle competizioni di sesta categoria, oggi riesce addirittura a superare il girone in un torneo assoluto. Un’annata da incorniciare caratterizzata da una crescita repentina, difficile da auspicare anche per i più ottimisti. Alessandro Peluso si sta rendendo protagonista di prestazioni superlative. L’ultima in ordine temporale risale a domenica scorsa nel torneo Open di Mazzano (BS). Nel singolo assoluto ha compiuto due imprese terminando il girone al secondo posto. Il giocatore classe 2010 ha sconfitto Stefano Marizzoni (3-0) e Matteo Passaro (3-1), mentre ha alzato bandiera bianca nell’incrocio con Riccardo Piria.

Pure in questo caso il pongista del TT Vigevano Sport ha disputato una grande partita assicurandosi un set contro l’attuale numero 118 d’Italia. Nel tabellone ad eliminazione diretta si è poi arreso a Simone Cagna, atleta con ottime percentuali di successi nel campionato nazionale di serie B1. Nella stessa categoria è andato molto vicino al colpaccio Antonio Cofano. In tutti gli incontri disputati nel girone ha infatti conquistato almeno un set, ma soprattutto è arrivato ad un passo dal successo contro Robert Graur. L’atleta del Tennistavolo Castel Goffredo si è imposto alla “bella” con il punteggio di 15-13.

Cofano ha poi partecipato anche al singolo Over 300M/AssolutoF. Due importanti vittorie gli hanno permesso di superare il girone di qualificazione al secondo posto, ma nel tabellone ad eliminazione diretta, seppur lottando, è stato sconfitto 3-2 da Matteo Passaro. Doppia categoria pure per Alessandro Peluso che, con una sola affermazione, non ha passato lo scoglio del girone nel singolo Over 300M/AssolutoF.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore