/ Sport

Sport | 28 maggio 2024, 11:55

Il TT Vigevano entra nelle scuole con il progetto “Gioco-Sport Tennistavolo”

Dal 3 al 18 aprile, in collaborazione con la dirigente scolastica e l’insegnante di educazione motoria della scuola primaria “Regina Margherita”

Il TT Vigevano entra nelle scuole con il progetto “Gioco-Sport Tennistavolo”

La promozione della disciplina sportiva è il cardine su cui fondare i successi del futuro. Partendo da questo primo comandamento, i dirigenti del TT Vigevano Sport hanno dato seguito alle parole con i fatti.

Dal 3 al 18 aprile, in collaborazione con la dirigente scolastica e l’insegnante di educazione motoria della scuola primaria “Regina Margherita”, il progetto “Gioco-Sport Tennistavolo” è entrato ufficialmente nella palestra dell’istituto vigevanese. I tecnici Vitali Deleraico, responsabile del settore giovanile ducale, Doriano Grossi e il giovane Matteo Restaino hanno avviato il fitto programma con gli studenti delle classi quarte e quinte (A e B).

Le lezioni si sono alternate tra pratica al tavolo ed esercizi propedeutici al tennistavolo. Un modo per “familiarizzare” con la racchetta, ma soprattutto utile per creare una varietà di attività. Per i dirigenti e per i tecnici della società del presidente Massimo Zorzoli sono state quasi tre settimane di full immersion con due appuntamenti settimanali il mercoledì mattina, uno il giovedì mattina ed uno il giovedì pomeriggio. Durata di ogni incontro: circa un’ora e mezza. Viste le potenzialità del progetto e la buona riuscita di questo primo “esperimento” alla scuola primaria “Regina Margherita”, lo staff tecnico ducale è già al lavoro per riproporre lo stesso format in altri istituti cittadini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore