/ Cronaca

Cronaca | 30 maggio 2024, 11:05

Milano, maxi incendio in area camper al Gratosoglio

Via alle operazioni di bonifica

Milano, maxi incendio in area camper al Gratosoglio

Dieci camper e forse altri veicoli sono stati devastati da un vasto incendio divampato questa sera in via Chiesa Rossa a Milano, zona Gratosoglio. Sul posto sono al lavoro otto squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. A quanto emerso il rogo sarebbe divampato da un’autorimessa per veicoli, con annesso posteggio camper con all’interno bombole gpl che sono esplose. Accanto alla rimessa, al civico 193, c’è un deposito giudiziario.

Al momento non si registrano feriti. I vigili del fuoco dopo diverse ore sono riusciti a circoscrivere le fiamme e spegnerle.

Oltre ai vigili del fuoco, in azione con otto mezzi e il carro schiuma, sono arrivati anche i carabinieri milanesi e il personale sanitario con tre ambulanze. Non si registrerebbero feriti, né intossicati gravi. Stando all’ultimo aggiornamento dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), un uomo di 43 anni è stato soccorso in codice verde.

Dopo aver spento l’incendio sono subito iniziate le operazioni di bonifica, che dureranno alcune ore. Sembrerebbe da un primo monitoraggio che l’incendio sia scaturito per un guasto elettrico da uno dei camper. Oltre al civico 191, le fiamme hanno lambito in parte il deposito giudiziario di auto Inga sas, al civico 193: tre vetture in sosta lì sono state parzialmente incendiate.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore