Spari di arma da fuoco intorno alle 18:20 in via Gravellona a Vigevano, all'altezza all'incirca del civico 7 all'angolo con via Varese.
Stando alle prime ricostruzioni un uomo 48enne di nazionalità albanese ha sparato con una pistola, detenuta illegalmente, al vicino di casa un egiziano di 56 anni per ragioni ancora al vaglio dei carabinieri del nucleo comando provinciale di Pavia e della stazione di Vigevano giunti sul posto con gli agenti del commissariato di Polizia di Stato.
Sembrerebbe che anche nel recente passato vi fossero già state frizioni tra i due spesso sfociate in veri e propri litigi.
Lo sparatore ha cercato in un secondo momento di inseguire anche i familiari dell'egiziano che si sono barricati insieme al ferito all'interno dell'abitazione per evitare il peggio.
Alla fine l'aggressore si è consegnato alle forze dell'ordine, mentre il ferito è stato trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia, dov'è giunto in codice giallo, con una ferita di striscio alla testa e non sarebbe in pericolo di vita.
La strada è stata bloccata dai carabinieri e dalla polizia di stato.