/ Cronaca

Cronaca | 07 giugno 2024, 15:44

Sannazzaro: operaio 53enne accusa un malore mentre lavora in ditta, intervengono due colleghi con il defibrillatore

L'episodio è avvenuto questa mattina (venerdì)

Sannazzaro: operaio 53enne accusa un malore mentre lavora in ditta, intervengono due colleghi con il defibrillatore

Attimi di paura questa mattina (venerdì 7 giugno) in una ditta di Sannazzaro de' Burgondì, situata in via Michelangelo Buonarroti.

Poco prima delle 10:25, un operaio 53enne residente a Mortara ha accusato improvvisamente un malore e si è accasciato al suolo, due colleghi che si trovavano lì nei pressi hanno preso il defibrillatore presente all'interno della ditta e hanno iniziato le manovre rianimatorie imparate di recente a un corso di primo soccorso promosso dalla Croce d'Oro Sannazzarese. 

A quel punto l'operaio si è risvegliato mentre accorrevano sul posto i mezzi del 118 giunti un'ambulanza della Croce d'Oro Sannazzarese, Croce Rossa Pavia, automedica ed elisoccorso proveniente da Alessandria.

Il 53enne è comunque stato caricato sull'elicottero e trasportato in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia, ma con ogni probabilità il gesto meritevole e la capacità di utilizzare il defibrillatore, sottolineata anche dai soccorritori di Areu 118 presenti sul posto, da parte dei due colleghi gli salverà la vita. 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore