/ Attualità

Attualità | 10 giugno 2024, 17:04

Vigevano, al via l’indagine di gradimento dei servizi comunali

I cittadini possono esprimere il loro parere compilando i moduli disponibili online. Pubblicate anche le Carte dei Servizi

Vigevano, al via l’indagine di gradimento dei servizi comunali

Gli uffici del Comune che offrono servizi al pubblico saranno valutati dalla cittadinanza: è online la sezione “Qualità dei servizi e indagini di gradimento” che, direttamente dalla homepage del sito istituzionale www.comune.vigevano.pv.it, consente di scegliere tra diversi Servizi dell’Ente, e quindi di compilare il relativo questionario di gradimento.

Sono già disponibili i moduli via web delle Biblioteche, dell’Urp, dei Servizi Demografici, dell’Urbanistica e del Servizio Tributi, e l’area sarà via via arricchita con nuovi formulari, che riguarderanno le diverse attività rivolte a cittadini, associazioni e imprese.

Tutti i portatori di interesse esterni all’Ente sono quindi invitati a esprimere la propria opinione, in forma assolutamente anonima, sui servizi con cui sono entrati in contatto: i dati raccolti consentiranno agli uffici di riconsiderare i propri processi, osservando i risultati raggiunti in termini di professionalità ed empatia, trasparenza, tempestività, accessibilità ed efficacia.

L’obiettivo è instaurare un dialogo, per garantire l’ascolto e migliorare anche il grado di informazione e partecipazione dell’utenza. Nella stessa sezione del sito, infatti, è possibile anche scaricare le Carte dei Servizi, per comprendere come sono strutturati gli uffici, dove si trovano e quali servizi offrono, in quali orari e con quali modalità accedervi. Nel documento sono anche indicate le tempistiche delle procedure, e i canali corretti per presentare proposte di miglioramento, reclami e suggerimenti.

Anche le Carte dei Servizi sono in continuo aggiornamento: la mappatura delle attività rivolte al pubblico è costante e la sezione sarà integrata, diventando uno strumento utile e interessante ai fini della trasparenza amministrativa e della qualità dei servizi erogati.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore