Alle 18 circa di lunedì 10 giugno un 46enne di origine Tunisina si è introdotto all’interno dell’esercizio commerciale “Brico Ok” di Mortara, lungo la Strada Pavese, occultando vari prodotti per l’edilizia sulla persona e in una borsa, dal valore complessivo di circa 130 euro.
Una volta oltrepassate le casse l'uomo è stato fermato dal direttore del negozio, che si era accorto del comportamento furtivo del soggetto, e trattenuto in attesa dell’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Gravellona Lomellina, attivati tramite numero NUE 112.
I militari, perquisendo il veicolo dell'uomo, hanno trovato altro materiale rubato probabilmente nella stessa giornata per un valore di circa 25 euro.
Il colpevole è stato quindi tratto in arresto e ristretto nelle camere di sicurezza del comando, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata odierna.
Parte della refurtiva è stata restituita seduta stante al proprietario dell’esercizio commerciale, mentre, per la merce rinvenuta nell’auto, sono in corso accertamenti per l’individuazione del luogo del furto.