/ Sport

Sport | 16 giugno 2024, 20:12

Basket, 16 giugno 2023-16 giugno 2024: un anno per non dimenticare.....

Un weekend che resterà negli annali della squadra gialloblu e della tifoseria Ducale

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

Sembra un weekend di fine stagione come tanti altri, invece è ben vivo il ricordo fra i tifosi gialloblu delle indimenticabili finali di serie B a Ferrara a cavallo fra venerdì 16 e domenica 18 giugno 2023 che restituirono a Vigevano 1955 il ritorno in serie A2 dopo quattordici anni.

Giusto un anno cominciammo l'atto conclusivo del campionato cadetto con una vittoria nel match contro Orzinuovi, a cui seguì la sconfitta della paura contro Luiss Roma, scacciata con il liberatorio successo domenicale contro Rieti capace di scatenare la felicità degli oltre 900 tifosi accorsi in Emilia, che successivamente si trasferirono in piazza Ducale per festeggiare insieme a tutta la città e alla squadra la promozione: da Rossi a Peroni, da Mercante a Laudoni, passando per D'Alessandro, Benites, Broglia, Strautmanis, Ragagnin, fino ai giovanissimi Pisati, Spaccasassi e Tagliavini. 

Da loro è stata posta la prima pietra miliare, che nella stagione appena conclusa la squadra ha saputo conservare con la conquista dei playoff e la relativa permanenza in serie A2. Riviviamo in queste foto una notte storica.

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore