Vantaggio, sofferenza e festa promozione: si conclude nel migliore dei modi la cavalcata dei gialloblù, che conquistano un posto nella massima serie dilettantistica
Allo stadio comunale “Paolo Rossi”, il Magenta scrive una pagina di storia. E adesso si può dire ufficialmente “che la festa abbia inizio!”.
Con due risultati utili su tre dopo lo 0-0 dell’andata, i ragazzi di mister Lorenzi strappano una X che, per quanto sofferta, non poteva essere più dolce.
In vantaggio sul finire del primo tempo con il rigore vincente di Avinci, passano solo quattro minuti dall’avvio di ripresa quando i gialloblù si affidano nuovamente al loro giovane attaccante classe 2003 per allungare sui vicentini, ancora una volta dagli undici metri.
Il risultato sembra in ghiaccio ma non è ancora finita. E i gialloblu devono sopportare il ritorno dei padroni di casa. Al 20′ del secondo tempo i vicentini dimezzano le distanze. Ma al 90′ raggiungono il Magenta. Finale al cardiopalma perché sarebbe l’autentica beffa.
Ma non c’è più tempo e allora è il tempo del Magenta e dei tanti Magentini al seguito. Scoppia la festa in campo e sulle tribune. Impazzisce letteralmente di gioia il Sindaco Del Gobbo tornato nella sua vecchia veste di ultras old style….. Adesso tutta la città è pronta ad accogliere i ragazzi di mister Lorenzi e del Presidente Cerri.
Arrivo previsto in piazza Liberazione verso le 22,00.
Per il Magenta Calcio e tutta la Città della Battaglia questo è davvero un risultato storico.
IL TABELLINO
LA ROCCA ALTAVILLA – MAGENTA 2-2 (0-1)
La Rocca Altavilla: Berto, Garbin, Vanzo, Romio, Bianco, Andriani, Peotta, Viviani, Tonani, Marchesini, Zanini. A disposizione: Marocchi, Cocco, Giordani, Fracaro, Gianesini, Boarini, Mattioli, Spiller, Gymah. Allenatore: Beggio
Magenta: Taliento, Decio, Sala, Ortolani, Nossa, Pedrocchi, Grillo, Papasodaro, Avinci, Lo Monaco, Cominetti A disposizione: Ruta, Pecchia, Garavagli, Perotta, Ricca, Bettini, De Bernardi, Gatti, Basso. Allenatore: Lorenzi Arbitro: De Paolis di Cassino (Rusu-Stotani-Guitaldi)
Marcatori: pt: 45’ Avinci rig. (M); st: 4’ Avinci rig. (M), 20’ Marchesini (A), 45’ Peotta (A).