/ Sport

Sport | 17 giugno 2024, 22:23

Tennistavolo, ennesimo exploit di Gianluca Austria. È il nuovo campione regionale nel singolo di terza categoria

In quel di Montichiari (BS) ha confermato il pronostico che lo vedeva ai nastri di partenza con la testa di serie numero uno del torneo

Tennistavolo, ennesimo exploit di Gianluca Austria. È il nuovo campione regionale nel singolo di terza categoria

Chiudere l’annata sportiva con un acuto: fatto. Il TT Vigevano Sport non poteva augurarsi un finale di stagione migliore. Tante soddisfazioni sono giunte dalle prestazioni maiuscole del settore giovanile, ma anche un senior come Gianluca Austria è stato in grado di sfoderare una prova concreta e di grande spessore. L’atleta classe ‘99 si è laureato domenica scorsa campione regionale di terza categoria. In quel di Montichiari (BS) ha confermato il pronostico che lo vedeva ai nastri di partenza con la testa di serie numero uno del torneo.

Il percorso che l’ha portato sul primo gradino del podio non è stato però così agevole. Solo nel girone di qualificazione il divario con gli avversari è stato evidente, mentre si è pian piano assottigliato nel prosieguo della gara. Tre vittorie, tutte con il risultato di 3-0, hanno permesso all’atleta della società ducale di accedere al tabellone ad eliminazione diretta. Gianluca ha corso il primo brivido di giornata agli ottavi affrontando la testa di serie numero 3 del torneo: Mattia Couluvaris dell’U.S. Villa Romanò. Sotto di due set, il giocatore del TT Vigevano Sport ha tirato fuori gli artigli portando la partita alla “bella” e chiudendo la contesa a suo favore (11-2).

Più agevole la sfida ai quarti contro Michele Cetera, steso 3-1, e con lo stesso risultato si è regalato la finale superando Francesco Lazzarato del Tennistavolo Castel Goffredo. Nella partita decisiva, contro Salvatore Pugliese, Austria è partito forte portandosi sul doppio vantaggio. L’avversario ha riagguantato il pongista della società del presidente Massimo Zorzoli obbligandolo al quinto set. Un ultimo parziale equilibrato che si è risolto con l’11-7 a favore dell’atleta della O.Met Srl (serie B1).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore