/ Cronaca

Cronaca | 22 giugno 2024, 11:54

Nottata di maltempo in Lombardia, danni soprattutto a Milano, risparmiata la provincia di Varese

Decine di chiamate ai vigili del fuoco nel capoluogo lombardo dove una pianta di venti metri è caduta al suolo nei pressi del cimitero Monumentale tranciando le linee del tram e finendo anche nel cortile di un centro sociale che per fortuna non ha causato feriti tra i presenti

L'albero di 20 metri crollato a Milano per il maltempo

L'albero di 20 metri crollato a Milano per il maltempo

Un'altra serata e nottata di maltempo in Lombardia, tra venerdì e sabato 22 giugno che questa volta ha risparmiato la provincia di Varese.

Pesanti danni si sono verificati a Milano, dove sono state decine le chiamate per allagamenti e alberi pericolanti: una pianta di circa 20 metri è caduta al suolo, nei pressi del Cimitero Monumentale. L’albero ha tranciato le linee tramviarie 12 e 14.

La stessa pianta è caduta anche nel cortile interno di un centro sociale dove in quel momento si trovavano alcune persone rimaste fortunatamente illese. Vigili del fuoco ed Ente Parco Giardino al lavoro per rimuovere la pianta e per mettere in sicurezza la zona.

I vigili del fuoco hanno registrato oltre duecento richieste di soccorso tecnico urgente da parte dei cittadini in tutta la Lombardia. 

Le province maggiormente colpite da questo evento meteorologico sono Milano, Lecco, Bergamo e Pavia, dove si sono verificati numerosi episodi di allagamenti, caduta di piante e tetti lesionati a causa della forza del vento e delle intense piogge.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore