La notte scorsa i militari della sezione radiomobile di Vigevano, a Garlasco hanno proceduto alla denuncia a piede libero, per detenzione ai fini di spaccio, di un 39enne, di origini albanese, già noto alle forze dell'ordine.
Gli operanti, nel corso del servizio di perlustrazione, hanno notato in via Leonardo Da Vinci, due persone a bordo di una Bmw che si aggiravano con fare sospetto, e, pertanto, hanno deciso di sottoporli ad un controllo di polizia. Alla vista dei carabinieri, il passeggero è sceso repentinamente dall’autovettura, dandosi alla fuga a piedi, mentre il conducente si è dileguato, in direzione opposta, a bordo dello stesso veicolo.
Nell’immediato i militari sono riusciti a bloccare il denunciato, fuggito a piedi, rinvenendo nella sua disponibilità tre involucri, contenenti 14 dosi di cocaina, e la somma in contanti di circa 285 euro.
Successiva perquisizione domiciliare, ha permesso di rinvenire un bilancino digitale e materiale da confezionamento.
Tutto il materiale recuperato è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria. I carabinieri stanno cercando di risalire all'identità del complice.