/ Sport

Sport | 27 giugno 2024, 19:35

Basket serie A2, Jerkovic: "A Vigevano per mettere al servizio della squadra il mio dinamismo"

Presentata questo pomeriggio (giovedì 27 giugno) l'ala serba

Basket serie A2, Jerkovic: "A Vigevano per mettere al servizio della squadra il mio dinamismo"

Arrivano dalla casa di famiglia di Novi Sad le prime parole di Mihajlo Jerkovic, uno dei nuovi acquisti di Vigevano 1955. La venticinquenne ala serba sta sfruttando queste settimana di pausa per completare la sua carriera universitaria a Udine, prima di dedicarsi anima e corpo all'avventura tra le file della ELAchem."

Ho impiegato pochi minuti per accettare la proposta di Vigevano - spiega "Jerko" -, si è trattata di una telefonata molto breve. Coach Pansa mi ha subito convinto quando mi ha raccontato il progetto della società, conosco questa piazza perché nello scorso campionato sono venuto a giocarci con Chiusi e ho avuto modo di capire quanto caldo sia l'ambiente.

E' stata una stagione difficile in cui ho cercato sempre di mettermi al servizio della squadra per fare quello di cui c'era bisogna. credo di essere cresciuto sotto il profilo della continuità e della solidità. L'obiettivo è proseguire su questa strada e dimostrare di essere un compagno su cui si può contare. Vigevano è una squadra stimolante, mi farà piacere giocare davanti a questo pubblico che penso sia un valore aggiunto e abbia spinto la squadra nei momenti di difficoltà.

Quello che mi aspetto con questa nuova formula di campionato è tutto da scoprire, quasi tutte le squadre sono ancora in fase di costruzione, vedremo come si attrezzeranno i nostri concorrenti. Senz'altro sarà un campionato impegnativo dal punto di vista emotivo e competitivo. Verrò schierato come ala grande, ma posso giocare anche da centro, se posso mettere il mio dinamismo e la mia mobilità al servizio della squadra lo faccio volentieri, per sfruttare in post basso la mia stazza e mi piace molto lavorare duro in difesa".

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore