/ Cronaca

Cronaca | 06 luglio 2024, 15:30

Mortara: tragico incidente sulla provinciale 494, muore uomo 70enne, ferita donna 40enne

Il sinistro è avvenuto questo pomeriggio (sabato)

Mortara: tragico incidente sulla provinciale 494, muore uomo 70enne, ferita donna 40enne

E' ancora una giornata di sangue sulle strade della Lomellina.

Questo pomeriggio (sabato 6 luglio) un uomo di 70 anni, residente a Zeme, ha perso la vita in un terribile schianto frontale tra auto avvenuto intorno alle 14:30, sulla provinciale 494.

Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che la Ford Fiesta guidata dalla vittima abbia tentato di operare una manovra di sorpasso all'interno della rotatoria, mentre sull'altra carreggiata nella giusta direzione proveniva un'Audi A1, con a bordo una donna 40enne, residente a Castello D'Agogna.

Nel violento impatto tra mezzi è rimasta coinvolta una seconda Ford Fiesta di colore grigio con a bordo un uomo di 80 anni che era ferma allo stop della rotatoria mentre sopraggiungeva la Ford Fiesta di colore rosso con a bordo la vittima. 

Sul posto sono scattati i soccorsi giunti con due ambulanze (Croce Azzurra Vigevano, Croce Rossa Vigevano) due automediche e l'elisoccorso proveniente da Como, coadiuvate dai Vigili del fuoco di Mortara e Vigevano. 

Purtroppo per il conducente 70enne non c'è stato nulla da fare ed è deceduto sul posto.

In gravi condizioni la donna 40enne conducente dell'Audi A1, elitrasportata in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia, avrebbe riportato traumi agli arti inferiori. Mentre l'uomo 80enne a bordo dell'altra Ford Fiesta coinvolta nel sinistro non ha riportato conseguenze fisiche. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Mortara per i rilievi di legge e ricostruire la dinamica esatta del sinistro. 

Strada chiusa per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto di provinciale 494 interessato dall'incidente.

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore