/ Cronaca

Cronaca | 08 luglio 2024, 12:45

Furto al "super", due arresti dei carabinieri di Corsico

Sono pregiudicati italiani

Furto al "super", due arresti dei carabinieri di Corsico

Nel tardo pomeriggio di sabato a Milano, in via Stendhal, i Carabinieri della stazione di Buccinasco unitamente ai militari della sezione operativa della Compagnia di Corsico, hanno arrestato in flagranza di reato per rapina due italiani di 38 e 52 anni, entrambi pregiudicati.

I due indagati, “alle precedenti ore 18.10 circa, facevano ingresso nell’esercizio commerciale “Pam”, travisati da passamontagna, uno dei due armato di pistola, facendosi consegnare dall’addetto alla cassa il denaro contante contenuto all’interno per poi fuggire rapidamente a bordo del veicolo, dove però venivano immediatamente bloccati dai militari. La successiva perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire una pistola modello kimar calibro 8 mm. modello 92 automatica priva di tappo rosso con 11 cartucce a salve, due passamontagna utilizzati durante la rapina e 650 euro in denaro contante”.

L’individuazione e l’arresto dei due rapinatori, è stata permessa, a seguito di una segnalazione pervenuta al 112 per una tentata rapina presso un altro esercizio commerciale di Rozzano con le stesse modalità, i Carabinieri si sono messi immediatamente alla ricerca dell’autovettura fino a localizzarla a Milano in via Stendhal dove hanno bloccato definitivamente i due italiani. Gli arrestati sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore