/ Attualità

Attualità | 10 luglio 2024, 15:05

Gatto si allontana da casa e si ritrova sulla A1, salvato dalla Polizia stradale

A segnalare la presenza di un animale in autostrada erano stati alcuni automobilisti. Recuperato dalla polizia, è stato riaffidato al proprietario

Il gatto Tom con gli agenti della Polstrada (foto Polizia)

Il gatto Tom con gli agenti della Polstrada (foto Polizia)

Si è allontanato da casa e si è ritrovato in autostrada. Disavventura a lieto fine per un gatto di nome Tom, salvato dalla polizia sull'Autostrada del Sole, riaffidandolo al suo padrone.

La presenza del gatto sull'A1 era stata segnalata da alcuni automobilisti al numero di emergenza 112. Il gatto vagava sull’arteria autostradale nei pressi del Km 313 in direzione Bologna.

Gli agenti della Polizia Stradale di Firenze hanno raggiunto immediatamente il luogo della segnalazione e, adottando tutti gli accorgimenti di sicurezza, hanno provveduto a rallentare il traffico in “Safety Car”, al fine di assicurare sia la sicurezza degli utenti in transito che quella dell'animale.

Una volta recuperato, il gatto domestico è stato affidato all’Asl Veterinaria Toscana per tutti i controlli del caso, che fortunatamente ha constatato il suo buono stato di salute.

Nei giorni successivi i poliziotti della Specialità sono riusciti a rintracciare la famiglia di Tom ed a mettersi in contatto con il legittimo proprietario che aveva temuto il peggio per il suo piccolo compagno poiché si era allontanato dalla sua abitazione nel comune di Rignano sull’Arno, a ben 7 km dal luogo dove è poi avvenuto il ritrovamento.

Il proprietario ha voluto ringraziare personalmente gli agenti della Polizia Stradale intervenuti, esprimendo agli stessi tutta la sua gratitudine per aver salvato il suo prezioso amico a quattro zampe.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore