/ Cronaca

Cronaca | 10 luglio 2024, 12:05

Cesano Maderno: madre e figlio muoiono in un tragico incendio

Vani i tentativi di soccorso

Cesano Maderno: madre e figlio muoiono in un tragico incendio

Non ce l’ha fatta la madre del 52enne morto in ospedale per il fumo respirato nell’incendio scoppiato stamani per un corto circuito nella casa di famiglia a Cesano Maderno, in Brianza. Anche la donna, rimasta ustionata, è morta poche ore dopo in ospedale.

Secondo la ricostruzione dei soccorritori, il 52enne, viste le fiamme, ha lanciato l’allarme ed è rientrato nell’abitazione nel tentativo di salvare la madre di 82 anni, con difficoltà a muoversi. Purtroppo, il fuoco e il fumo nero pochi minuti prima delle 9 hanno subito avvolto i locali e madre e figlio erano stati soccorsi dai vigili del fuoco dopo essere rimasti bloccati all’interno della casa.

La donna è stata poi ricoverata con ustioni di secondo e terzo grado e sintomi da intossicazione all’ospedale Niguarda di Milano, dove ieri pomeriggio è morta. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi del 118, le forze dell’ordine e i pompieri con due autopompe, un’autoscala, un carro soccorso, un’autobotte e la vettura del funzionario di guardia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore