/ Cronaca

Cronaca | 13 luglio 2024, 12:00

Forte grandinata su Milano, Abbiategrasso e l’Est Ticino

Pochi minuti di violento maltempo

Forte grandinata su Milano, Abbiategrasso e l’Est Ticino

Una forte grandinata, con pezzi di ghiaccio in alcuni casi grandi come noci e anche palle da biliardo, si è verificata a Milano. La grandinata, durata pochi minuti, ha creato timori per la violenza della grandine su tetti e vetri di auto e lucernari. Le persone hanno cercato di ripararsi sotto tende e balconate. ‘C’erano pezzi grossi come palle da biliardo’.

Dopo le 19.30 un’altrettanto forte grandinata ha colpito sia Abbiategrasso che Magenta: all’Esselunga abbiatense molte persone sono rimaste bloccate dentro il market in attesa che l’ondata di maltempo si arrestasse.

Alle 19 i vigili del Fuoco del Comando di Lodi sono intervenuti invece sul fiume Adda dopo aver ricevuto una segnalazione di una persona trascinata dalla corrente. Immediatamente sono stati dispiegati gli specialisti del soccorso acquatico con un battello pneumatico per avviare le operazioni di ricerca. In supporto all’intervento sul fiume Adda, un elicottero con personale sommozzatore proveniente da Malpensa è stato inviato in volo per fornire ulteriore assistenza e supervisione dall’alto. È stato attivato il nucleo sommozzatori di Milano per collaborare alle operazioni di ricerca in corso.

(foto da Abbiategrassonline di Natalia Troiano)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore