C’è una vittima nell’incidente stradale di questa mattina all’altezza della Barriera di Gallarate sull’Autolaghi. L’allarme è scattato alle 8.15 in direzione Sud. L'auto, che viaggiava in direzione Milano, per cause in corso di accertamento si è schiantata contro il casello del Telepass e ha preso fuoco.
Non sono ancora del tutto chiare le cause dell’accaduto, soprattutto perché il conducente non abbia frenato per evitare l'impatto. Le fiamme in ogni caso hanno avvolto rapidamente l’auto, con una colonna di fumo che si è alzata alta in cielo.
Sul posto sono arrivate automedica e ambulanza in codice giallo, oltre a una squadra dei vigili del fuoco e a due pattuglie della stradale. Purtroppo i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso di una persona: si tratta del conducente della macchina, per il quale non c'è stato scampo.
L'accaduto ha avuto ripercussioni sul traffico, con code e rallentamenti che arrivano fino a Cavaria. Autostrade per l'Italia ha disposto l'uscita obbligatoria dei mezzi per Milano attraverso lo svincolo dell'A26.