/ Lifestyle

Lifestyle | 15 luglio 2024, 16:27

Boffalora, romanticismo is on the air: proposta di matrimonio sulle rive del Naviglio

Lo documenta, soddisfatta, il sindaco Sabina Doniselli

Boffalora, romanticismo is on the air: proposta di matrimonio sulle rive del Naviglio

Dicono che un metodo classico, ma sicuramente efficace, è quello di nascondere l’anello in una torta. Magari dopo una cena romantica, a fine serata, con la complicità della cucina e dello staff, potrete fare arrivare al tavolo una bella porzione di torta o un dolce… con una piccola sorpresa all’interno. Forse è una scena un po’ cinematografica, ma chi dice che non funzioni?

Poi qualcuno suggerisce che se siete in viaggio a Verona, una gita alla Casa di Giulietta è d’obbligo! E quale posto migliore per parlare di amore eterno, se non dove si è vissuta la storia d’amore più romantica di tutte? Romeo e Giulietta, infatti, erano proprio di Verona! Molte persone, con una punta di cinismo, fanno spesso notare come la storia narrata da Shakespeare non abbia esattamente un lieto fine: va ricordato, però, che non è quello a contare. L’unica cosa che è rimasta immortale dell’opera è l’amore eterno dei protagonisti, ed è solo quello che conta.

Ma la proposta di matrimonio arrivata ieri a Boffalora, nell’Est Ticino, l’ha raccontata con soddisfazione il sindaco Sabina Doniselli, e noi ve la riportiamo.

“Nello svegliarmi questa mattina non posso che pensare alla bellissima scena a cui ho assistito ieri: un ragazzo mostra un anello e chiede alla sua amata di sposarlo, lei dice di si con la testa, poi entrambi si abbracciano commossi incantando tutti i presenti. Un momento speciale, magico ed emozionante avvenuto navigando sulle acque del Naviglio. Una romanticissima proposta di matrimonio, che racchiude in se, la semplicità di un grande gesto, che racconta l’amore nella sua forma più autentica, quella che profuma di sentimenti profondi e sinceri. Auguro tantissima felicità a Dumitru e Bohdana e che nei vostri cuori possa ardere per sempre la fiamma dell’amore❤”.

Bel colpo davvero, con tanto di immagini che ritraggono la coppia. A Cassinetta già da tempo il sindaco Finiguerra sposa lungo il Naviglio, anche a mezzanotte, sfruttando ovviamente la Passeggiata dell’Amore realizzata tempo fa nel borgo. A questo punto lungo l’asta del Naviglio Grande potrebbe nascere ‘il polo territoriale’ delle proposte di matrimonio...

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore