/ Meteo

Meteo | 21 luglio 2024, 10:57

Previsioni meteo per domenica 21, lunedì 22, martedì 23 (luglio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per domenica 21, lunedì 22, martedì 23 (luglio)

ANALISI SINOTTICA

L' ingresso dalla Francia di correnti atlantiche più fresche da nord-ovest sul Nord-Italia determina instabilità a causa dei contrasti termici tra l'aria calda preesistente e quella più fresca in arrivo, prevalentemente relegata ai rilievi Alpini e Prealpini; domani avremo un ritorno a condizioni più stabili. E' atteso un calo delle temperature, seppur contenuto, che dovrebbero mantenersi invariate nei primi giorni della settimana.

Domenica 21 luglio 2024

Tempo Previsto: Al mattino cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi sui rilievi alpini e prealpini e pedemontane, cieli poco nuvolosi altrove; non si esclude qualche rovescio sui rilievi e, seppur con minor probabilità, anche qualche isolato piovasco tra Varesotto e alto Milanese.
Tra pomeriggio e sera aumento dell' instabilità con la formazione di locali rovesci e temporali sui rilievi, in particolare quelli alpini e a ridosso dei medesimi, in parziale estensione a pedemontane e zone di pianura (fenomeni su quest' ultime non diffusi e non di forte intensità, più probabili su quelle occidentali).
Temperature: Minime comprese tra 21 e 24°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 31 e 35°C
Venti: In pianura deboli/moderati da sud-est, in quota deboli/moderati da sud-est; probabili rinforzi durante i fenomeni temporaleschi.

Lunedì 22 luglio 2024

Tempo Previsto: Sulle zone pianeggianti cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi; sui rilievi cieli da poco nuvolosi a localmente nuvolosi, in particolare nella seconda parte della giornata; non si esclude qualche rovescio tardo pomeridiano-serale sulle prealpi orientali.
Temperature: in lieve calo con valori minime sulle zone pianeggianti compresi tra 19 e 22 e massimi tra 31 e 34°C.
Venti: deboli variabili.

Martedì 23 luglio 2024

Tempo Previsto: Aumento dell' instabilità con cieli irregolarmente nuvolosi con possibili locali temporali sui rilievi, in successiva estensione alle zone di pianura.
Temperature: minime in lieve aumento e comprese in pianura tra 21 e 24 e massime sostanzialmente invariate e comprese tra 31 e 34°C.
Venti: deboli variabili ma con rinforzi in occasione di fenomeni temporaleschi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore