ANALISI SINOTTICA
Dopo l'ingresso dalla Francia di correnti atlantiche più fresche da nord ovest sul nord Italia che ha determinato instabilità a causa dei contrasti termici tra l'aria calda preesistente e quella più fresca in arrivo in prevalenza sui rilievi alpini e prealpini, oggi avremo un ritorno a condizioni più stabili. Martedì nuova fase instabile. E' atteso comunque un calo delle temperature minime e massime, seppur contenuto.
Lunedì 22 luglio 2024
Tempo Previsto: Sulle zone pianeggianti cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per tutto il giorno. Sui rilievi alpini e prealpini cieli da poco nuvolosi a localmente nuvolosi, in particolare nella seconda parte della giornata. Non si esclude qualche rovescio tardo pomeridiano-serale sulle Prealpi orientali.
Temperature: n lieve calo sia nei valori minimi che massimi. Minime in pianura comprese tra 19°/22°C e massime tra 31°/ 34°C.
Venti: deboli di direzione variabile in pianura ed in montagna.
Martedì 23 luglio 2024
Tempo Previsto: Aumento dell' instabilità con cieli irregolarmente nuvolosi e possibili locali temporali sui rilievi alpini e prealpini, in successiva estensione alle zone di pianura.
Temperature: minime in lieve aumento e massime stazionarie. Minime comprese in pianura tra 21°/24°C e massime tra 31°/34°C.
Venti: deboli di direzione variabile sia in pianura che in montagna. Locali rinforzi nelle aree temporalesche.