Ennesima spaccata notturna in un istituto di credito in Lomellina. Nella notte tra mercoledì e giovedì ignoti malviventi hanno preso di mira il bancomat della Banca Intesa situata in piazza Silvabella, già teatro di un episodio simile nello scorso mese di luglio, ma in un altro istituto di credito.
Con il consueto modus operandi hanno introdotto una piccola carica esplosiva in prossimità dello sportello con la cosiddetta "marmotta", ma in questa circostanza sono fuggiti senza il denaro.
I banditi si sono dileguati salendo a bordo di grossa cilindrata. Il boato per la piccola esplosione è avvenuto intorno alle 3:25 ed ha svegliato gli abitanti residenti nella zona.
I danni alla struttura sono ingenti e hanno costretto i Vigili del fuoco di Mortara ad intervenire per verificare che non ci fossero pericoli per la stabilità della palazzina sovrastante la banca. Fortunatamente non si sono registrati feriti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Mortara che hanno aperto le indagini per cercare di risalire all'identità dei malviventi.