Ultimo impegno prestagionale per la ELAchem Vigevano, impegnata sabato 21 settembre alle ore 18.30 contro i vicecampioni svizzeri del SAM Basket Massagno nella prima edizione del trofeo "Rotary Lomellina".
Dopo le cinque vittorie contro Crema, Orzinuovi, Omegna, Piacenza e Desio e le due sconfitte contro Cividale del Friuli e Pesaro), la formazione allenata da Lorenzo Pansa fa le prove generali in vista dell'esordio di campionato di domenica 29 settembre contro la Juvi Ferraroni Cremona.
Il tecnico piemontese potrà contare per qualche minuto sul ritorno in campo di Gabriele Stefanini, assente nelle due uscite contro Piacenza e Desio per una borsite alla gamba sinistra in fase di risoluzione, e sperimenterà gli ultimi assetti, prima di tuffarsi nell'atmosfera del campionato.
Dall'altra parte del campo ci sarà una formazione che ha svolto praticamente l'intera preparazione in Italia, affrontando nell'ordine Orzinuovi, Trapani, Monferrato Basket, Urania Milano e Torino, dove ha collezionato altrettante sconfitte.
Allenata dal siciliano Salvatore Cabibbo, contenderà ai gialloblu la prima edizione del "Trofeo Rotary Lomellina", il cui incasso (biglietto unico a 10 euro) sarà devoluto a progetti contro la dispersione scolastica e sociale dei giovani vigevanesi.
A tal proposito procede la vendita online dei biglietti dell'incontro all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/elachem-vigevano-sam-basket-massagno/241842, mentre la biglietteria del palazzetto sarà attiva a partire dalle ore 17.15, esattamente un'ora e un quarto prima della palla a due.