Si è tenuto nella mattinata di domenica 22 settembre 2024 a Trezzano Sul Naviglio il raduno di auto e moto maggiorenni, organizzato dai ragazzi del Team Pian Piano Arriviamo (PPA) con l'ausilio del 500landia Club di Vigevano.
Sono state 105 le auto e oltre 30 moto di ogni marca e modello arrivate nel piazzale di Via Curiel, nei pressi della stazione, per festeggiare la passione per i motori. Gli appassionati sono giunti da tutto il nord Italia per passare una giornata in compagnia.
Auto e moto di ogni marca e modello, immatricolate tra gli anni 50 agli anni 2000, hanno letteralmente invaso Trezzano Sul Naviglio e hanno colorato l’area di parcheggio gentilmente offerta dall'Amministrazione Comunale. Un incontro gratuito con nessuna barriera all’ingresso, se non quella di possedere un mezzo con almeno 18 anni dalla prima immatricolazione. L'incontro è stato patrocinato dal comune di Trezzano Sul Naviglio e rientra nelle iniziative promosse dalla proloco per l'Autunno Trezzanese. Hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco Giuseppe Luigi Morandi, il Vicesindaco Silvia formica e l'Assessore alla cultura Paola Ferrante che hanno ringraziato i numerosi intervenuti.
Non serve essere iscritti ad un club, né avere un mezzo particolare. Obiettivo degli incontri del PPA, che nascono dai social e richiesti e a gran voce dai navigatori della rete, è quello di vivere occasioni di incontro gratuite per connettere gli appassionati. Sono vere e proprie feste per famiglie tra ricordi e aneddoti dei tempi che furono a bordo dei mezzi che hanno fatto la storia. Il team Pian Piano Arriviamo è formato da 3 amici (Willy, Silvio e Francesco) che, da oltre 10 anni, organizzano raduni ogni cambio di stagione con qualche variazione su tema.
William Jonathan, car influencer fondatore e anima social delle Pagine Pian Piano Arriviamo, ha commentato: “Il grande successo degli eventi che organizziamo è merito degli appassionati che partecipano. Incontri che testimoniano la grande voglia di stare insieme facendo leva solo ed esclusivamente sulla comune passione per i motori. L’affetto dimostrato dai trezzanesi ben ripaga una comunità di appassionati che é affiatata e che va incentivata in ogni modo all’insegna innanzitutto dell’inclusione, necessaria per far conoscere la storia dei vari modelli e regalare un bello spettacolo per gli occhi”.
Il raduno ha richiamato migliaia di persone tra appassionati, passanti e semplici curiosi.