/ Sport

Sport | 26 settembre 2024, 15:49

Basket serie A2, Leardini: "Pronto a dare un ulteriore contributo con un anno di esperienza in più in A2"

Domenica contro Cremona sarà uno dei quattro giocatori confermati dalla società per affrontare una stagione lunga e difficile.

(foto Davide Bozzolan)

(foto Davide Bozzolan)

Giacomo Leardini si appresta ad affrontare il secondo campionato di serie A2 con la maglia di Vigevano 1955. La 25enne ala veronese ha concluso la passata stagione con una media di 5,2 punti e oltre 3 rimbalzi, ma soprattutto con una serie di giocate non menzionate dal tabellino che ne hanno fatto una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Lorenzo Pansa. Domenica contro Cremona sarà uno dei quattro giocatori confermati dalla società per affrontare una stagione lunga e difficile.  

"Mi ha fatto piacere ricevere attestati di stima da parte dello staff e della dirigenza - afferma Leardini -. Questa è la prima settimana che ci alleniamo con gli orari classici della stagione, ci stiamo concentrando più sulla qualità rispetto alla quantità. La partita inaugurale regala sempre un impatto importante, partire con il piede giusto ci darebbe la spinta giusta per affrontare la prima parte del campionato, dove affrontiamo molte delle squadre cosiddette del nostro livello. Cremona è un avversario tosto e scomodo, possiede un roster completo ed è guidata da un allenatore come Luca Bechi che ha dimostrato in carriera di far giocare al meglio le proprie squadre. Noi ci arriveremo pronti, sono sicuro che pubblico e atmosfera saranno delle migliori, cercheremo di trarre il meglio dai nostri tifosi. Non avendo giocato in Supercoppa come l'anno passato, i compagni nuovi non hanno ancora avuto il giusto impatto con il palazzetto pieno e godranno di un'ulteriore spinta. Le sensazioni personali al secondo anno in questo campionato sono quelle di una maggiore consapevolezza e maturità. Mi sento pronto a dare dal punto di vista del gioco ciò che mi chiede l'allenatore, ho capito di avere le qualità per reggere a questo livello. Penso sia la stessa cosa per Rossi, Peroni e Strautmanis che sono rimasti a Vigevano".

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore