/ Cronaca

Cronaca | 29 settembre 2024, 11:41

Cassolnovo: non si ferma all'alt e dopo un inseguimento rocambolesco si scontra frontalmente con la gazzella dei carabinieri

L'episodio è avvenuto nella notte scorsa

Cassolnovo: non si ferma all'alt e dopo un inseguimento rocambolesco si scontra frontalmente con la gazzella dei carabinieri

Rocambolesco inseguimento dei carabinieri di Vigevano nella notte tra sabato e domenica.

Il tutto è iniziato intorno poco dopo le 4, quando una gazzella del nucleo radiomobile appostata per alcuni controlli di routine sulla strada che collega Vigevano a Cassolnovo ha intimato l'alt al conducente di una Ford Fiesta.

L'uomo, che era al volante del mezzo con la patente scaduta, invece di fermarsi è fuggito fino a raggiungere via Naviglietto, che è una strada a fondo chiuso, a quel punto i militari dell'Arma lo hanno raggiunto in quella via, ma nel frattempo l'uomo aveva fatto inversione per cercare di scappare nuovamente. 

Il 32enne, già noto alle forze dell'ordine, nel tentativo di dileguarsi si è scontrato frontalmente con la gazzella dell'Arma, ne è seguita una colluttazione con intervento di un'ambulanza del 118, mentre l'uomo veniva arrestato. 

I due carabinieri e il conducente dell'auto sono stati trasportati in codice verde al civile con 5 giorni di prognosi. 

Il 32enne al volante della Ford Fiesta dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Domani (lunedì 30 settembre) si celebrerà il processo per direttissima al Tribunale di Pavia. 

A rilevare il sinistro dovuto al tentativo di fuga del 32enne sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore