Saranno il Presidente Marino Spaccasassi e Gabriele Stefanini gli ospiti della puntata inaugurale di "Terzo Tempo", la fortunata trasmissione di Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre) dedicata alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 che riapre i battenti stasera alle ore 21.10.
Confermato alla conduzione Paolo Barni, il format della serata ricalca quello della passata stagione, con la prima parte in diretta della durata di circa 30' che darà spazio alla presenza di ospiti della società, a cui seguirà alle ore 21.40 la partita in differita della giornata precedente. In questa occasione sarà il turno naturalmente del match fra Vigevano e Cremona, il cui commento sarà affidato a Mirko Cavallaro e Alessandro Guaschini.
Milano Pavia TV trasmetterà anche la differita degli incontri infrasettimanali, il giorno successivo alla partita giocata, come sarà il caso di Pesaro-Vigevano di mercoledì 2 ottobre, che verrà trasmessa il giorno successivo alle ore 21.10.
Con l'avvio del campionato, è cominciata la corsa al riconoscimento di "MVP Ducale", riservato al giocatore che si mette maggiormente in evidenza nel corso della stagione. L'anno scorso fu Michele Peroni il più votato attraverso le pagine dei social di Facebook e Instagram di Vigevano 1955, la formula collaudata assegnerà rispettivamente 3, 2 e 1 punto ai tre giocatori con il maggior numero di preferenze. Al termine delle 38 partite in calendario verrà decretato il vincitore finale.