ANALISI SINOTTICA
La nostra regione si trova sotto l'influenza di un area di alta pressione disposta dalla penisola Iberica fino all'Europa Centrale, tuttavia nel corso della settimana la discesa di una depressione dalla Francia estenderà i propri effetti anche sul nord Italia determinando un peggioramento del tempo.
Lunedì 30 settembre 2024
Tempo Previsto: Nuvolosità variabile con alternanza di annuvolamenti estesi e compatti specie sui rilievi; precipitazioni assenti ad esclusione di isolati piovaschi sui rilievi Prealpini Occidentali.
Temperature: Minime stazionarie con valori compresi tra 12°C e 15°C, massime in lieve diminuzione con valori tra 19°C e 22°C
Venti: In pianura al mattino deboli da est, dal pomeriggio deboli di direzione variabile. In montagna moderati da ovest e nord-ovest.
Martedì 1 ottobre 2024
Tempo Previsto: Iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso ma con tendenza nel corso della giornata ad un graduale aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali; precipitazioni deboli sui rilievi dalla seconda parte della giornata, non esclusi deboli piovaschi anche sui settori di pianura occidentale nel corso della serata.
Temperature: Minime in lieve aumento, massime in diminuzione.
Venti: deboli orientali in pianura, moderati occidentali sui rilievi.
Mercoledì 2 ottobre 2024
Tempo Previsto: Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con tendenza ad attenuazione della nuvolosità dalla serata.
Precipitazioni deboli a tratti moderate sui rilievi specie centro-orientali, più sporadiche in pianura nella prima parte della giornata.
Temperature: Minime e massime stazionarie.
Venti: Deboli occidentali in pianura, da deboli a moderati sud-occidentali in rotazione da nord-ovest dal pomeriggio sui rilievi.