Flavio Briatore ha messo in vendita il Twiga e Leonardo Maria Del Vecchio guarderà di sicuro il dossier. Lo indicano fonti vicine al figlio di Leonardo Del Vecchio dopo le indiscrezioni di stampa secondo cui sarebbe già arrivata all’imprenditore piemontese un’offerta dal family office di Leonardo Maria per rilevare la quota.
Briatore ha fatto sapere di voler dedicarsi alla Formula1 e punta a cedere il brand di locali esclusivi, a partire dallo stabilimento balneare di lusso a Marina di Pietrasanta. Attraverso il gruppo di ristorazione Triple Sea Fod l’erede del fondatore di Luxottica ha già cinque ristoranti ed è interessato a crescere anche rilevando altri locali. Lo storico Twiga può essere fra questi.
Leonardo Maria con la Ldmv ha messo a segno diversi investimenti e non sembra volersi fermare. L’ultimo in ordine di tempo è stato l’ingresso in 1686 Partners, il fondo lanciato da David Wertheimer votato all’innovazione nei settori lifestyle e hospitality. Ma il family office ha anche puntato sull’audiovisivo italiano prendendo una quota del 13,78% nel capitale di Leone Film Group. E’ poi dello scorso giugno l’acquisizione di Acqua e Terme di Fiuggi.
Tra le iniziative imprenditoriali figura anche l’investimento da 3 milioni di euro in Boem, la start up che punta a farsi largo nel mercato italiano degli hard seltzer, drink aromatizzati e leggermente alcolici. Ldmv controlla il 54% e ha diluito i suoi compagni viaggio e cioè la Happy Seltz del cantante-influencer Fedez e di Camillo Bernabei (scesa al 43%), e la J Project del rapper Lazza, la cui quota si è ridotta al 3%.