/ Sport

Sport | 28 ottobre 2024, 12:50

Ginnastica: Davide Saini (Costanza Massucchi Mortara) conquista il secondo posto nel corpo libero

Nella prova individuale Gold multiregionale

Ginnastica: Davide Saini (Costanza Massucchi Mortara) conquista il secondo posto nel corpo libero

Aprono il lungo weekend i ginnasti, gareggiando tra le mura amiche del Palamassucchi dove si è tenuta la gara di Zona Tecnica 1 individuale gold, gara che ha visto scendere in pedana i migliori ginnasti junior e senior della Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, contendersi un pass per l’approdo alle Finali Nazionali di Fermo.

In campo per La Costanza 1884 A.Massucchi, apre le danze il giovane Alberto Lonati nella categoria J3 dove porta a casa due ottimi risultati, dopo una buona gara conquista un fantastico terzo posto nella specialità del cavallo a maniglie e un altro terzo posto nella specialità degli anelli, mentre ottiene un quarto posto alle parallele. Nella categoria senior invece una prestazione magistrale da parte di Davide Saini che ottiene uno straordinario secondo posto nella specialità del corpo libero con un punteggio stratosferico di 13,700 a soli un decimo dal primo posto ma va sottolineato come il suo avversario aveva un esercizio che a livello tecnico pativa da ben 6 decimi in più rispetto a quello del ginnasta mortarese, una prova quasi perfetta da parte di Saini.

Entrambi i ginnasti si sono aggiudicati meritatamente un posto alle Finali Nazionali di Fermo.

Unica nota amara, ma ampliamente giustificata, è stata quella di Alessandro Di Marco, che nonostante un ottimo salto a Volteggio e un discreto esercizio a Corpo Libero non è riuscito a conquistare la finale, Alessandro veniva da un lieve infortunio e non è riuscito a prepararsi al negli allenamenti in avvicinamento alla competizione.

Decisamente soddisfatti l’allenatore Paolo Pedrotti e tutta la società, che riesce ad accedere all’ennesima finale nazionale con i propri ginnasti.

In campo femminile invece doppio impegno nel weekend del 26/27 Ottobre 2024, a d Arcore si è tenuta la seconda prova regionale allieve gold a squadre, dove sono scese in pedana le giovani porta colori della società mortarese: Anita e Matilde Bertarini, Rebecca Borra, Sofia Meliani, Sofia Petrarulo e Silvia Vicini.

La squadra conclude una buona gara, totalizzando ben 3 punti in più rispetto alla prima prova del campionato. Soddisfatti gli allenatori Davide Saini e Paolo Pedrotti che nel complesso hanno visto un netto miglioramento delle proprio ginnaste, c’è ancora qualcosa da migliorare soprattutto nelle esecuzione degli esercizi alla trave, ma il livello tecnico della squadra sta crescendo sempre di più e questo è segno del buon lavoro che le giovani atlete svolgono durante gli allenamenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore