/ Sport

Sport | 01 novembre 2024, 18:30

Volley B1 femminile, Garlasco cerca la quarta vittoria contro Modena

Volley 2001 Garlasco – Volley Modena Andata – 4° giornata Sabato 02/11/24 ore 20:30 – PalaBalduzzi, Garlasco

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Alla vigilia della quarta giornata, le neroverdi conducono la classifica del girone B con 8 punti e tre partite vinte. Un buon inizio che dà molta fiducia alle neroverdi, pronte ad affrontare questo sabato la Volley Modena, ottava formazione in classifica, ma che si è dimostrata in grado di mettere in difficoltà tutte le avversarie incontrate fino a questo momento. Una sfida importante per le GarlactiGirls, che approfittando del calore del loro pubblico, dovranno dare nuovamente una dimostrazione di forza per provare a portare a casa più punti possibili.

Davide Colombo: “Sappiamo di essere in un buon momento”.

La fiducia dello staff tecnico non manca di certo, anzi, come racconta l’assistant coach Davide Colombo, la panchina delle neroverdi è molto fiduciosa e consapevole delle capacità della squadra:

“Il campionato di B1 presenta insidie tutte le settimane. Modena ha giocato due sole partite (una rinviata per allerta meteo), ma entrambe sono terminate al tie-break, sintomo di una squadra molto combattiva. Anche durante la scorsa stagione qui a Garlasco hanno venduto cara la pelle. Quest'anno presentano un roster con un mix di esperienza e gioventù. Faremo del nostro meglio per arginarle e provare a centrare la 4° vittoria.

Dal canto nostro, sappiamo di essere in un buon momento. Veniamo dalla vittoriosa trasferta a Rubiera con la rinnovata consapevolezza di essere Squadra. Questo gruppo ha grandi qualità e abbiamo grande fiducia nei loro mezzi”.

Sonia Ratti: “Avremo bisogno del nostro pubblico più che mai”.

Le neroverdi hanno lavorato sodo in settimana, sistemando i dettagli per arrivare al PalaBalduzzi più preparate che mai. Ma come racconta l’opposto Sonia Ratti, sarà essenziale il sostegno del pubblico:

“Stiamo lavorando bene sulle cose che contro Rubiera sono andate un po’ meno, in modo tale da migliorarle. La partita con Modena sarà altrettanto tosta, stiamo cercando di arrivare il più preparate possibile sotto tutto gli aspetti.

Mi sto trovando bene a Garlasco: c’è tanta comunicazione e armonia, fattori fondamentali per lavorare bene tutti insieme. Il pubblico di Garlasco ci carica tantissimo. Questa nuova gara contro Modena sarà più tosta di quella già giocata in casa e avremo bisogno di loro più che mai: espandete l’invito il più possibile, portate amici e famiglie, vogliamo più tamburi e trombette per caricarci al massimo!”.

Non resta che sostenere le GarlactiGirls con tutto il calore che contraddistingue Garlasco, e far sentire ancora una volta tutta la vicinanza e stima alle neroverdi in campo sabato 2 novembre alle 20:30 al PalaBalduzzi.

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo

VOLLEY MODENA: #1 RIGHI (L), #2 BOZZOLI (S), #4 MATTIOLI (C), #5 VINETI (O), #8 DAVOLI (P), #10 LANCELLOTTI (P), #11 NONNATI (O), #13 PAGOT (S), #14 PAOLINI (S), #15 GEROSA (C), #16 BELLINI (S), #17 ZIRONI (L), #18 FRONZA (C).

Allenatore: Federico Di Toma. Vice: Massimo Cerrato

TICKET – Biglietti e abbonamenti disponibili sulla piattaforma LiveTicket.

TV – La partita sarà visibile sul canale YouTube Volley 2001 Garlasco Channel.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore