Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi (sabato 2 novembre) alla stazione ferroviaria di Pavia.
Erano passate da pochi minuti le 18, quando un uomo 55enne ha accusato un malore proprio mentre sul binario 2 stava arrivando il treno diretto ad Alessandria con partenza da Pavia alle 17:59.
L'uomo che sarebbe dovuto salire a bordo del convoglio è rimasto seduto sui binari e fortunatamente non è stato urtato dal treno che era già in frenata.
Al di là del grande spavento accusato dall'uomo le conseguenze fisiche sembrerebbero non essere gravi. Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con un'ambulanza della Croce Verde Pavia e un'automedica, coadiuvate dai Vigili del fuoco di Pavia.
Dopo le prime cure ricevute il 55enne è stato trasportato in codice di media gravità (giallo) al Policlinico San Matteo di Pavia per ulteriori accertamenti per capire la causa esatta del malore e con qualche contusione dovuta alla caduta dalla banchina.
La circolazione dei treni è andata letteralmente in tilt con ritardi segnalati di circa 30 minuti che si sono registrati su tutta la linea e sui treni successivi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer e della Questura di Pavia.