/ Lifestyle

Lifestyle | 04 novembre 2024, 15:56

La pizza più buona di Lombardia per il Golosario? Quella dell’Angolo di Vittuone

Ulteriore e importante riconoscimento per Giuseppe Rizzo

La pizza più buona di Lombardia per il Golosario? Quella dell’Angolo di Vittuone

“Giuseppe Rizzo, il titolare di questa pizzeria alle porte di Milano ne ha fatta di strada, da quando ha iniziato a frequentare i corsi all’Università della Pizza a Vighizzolo d’Este. E con la farina Petra ha creato una distinzione importante, ma non solo: qui tutto è distinzione, dai vini alle birre, all’acqua, ai dolci. Un prototipo che ci ha convinti”.

Sono le parole con cui Paolo Massobrio e Marco Gatti, critici enogastronomici e fondatori di Golosaria, l’evento che si chiude oggi alla fiera di Rho Pero, parlano ormai da anni dei grandi risultati ottenuti da Giuseppe Rizzo, pizzaiolo e ristoratore appassionato che batte da diversi anni la strada della qualità senza compromessi. Una strada che paga, tanto che Gatti e Massobrio hanno appena decretato quella di Giuseppe come migliore pizza di Lombardia, per l’uso delle farine, il puntare sulla pizza contemporanea, le farciture di particolare eccellenza.

“Tra i protagonisti di maggior talento di questa generazione di nuovi artisti pizzaioli, Giuseppe Rizzo, per tutti “Beppe”, patron del Dell’Angolo di Vittuone (via Villoresi, 71 – tel. 029022577), in provincia di Milano, locale che è già stato insignito del Premio Golosario come Migliore pizzeria gourmet d’Italia. I segreti con cui questo vero fuoriclasse ha raggiunto l’eccellenza? Innanzitutto la filosofia di distinzione che Rizzo ha sposato sin dai suoi esordi, quando, pur essendo l’attività dei genitori ben avviata, subentrando a loro, ha scelto di seguire i corsi all’Università della pizza di Vighizzolo d’Este (fino a diventarne oggi uno dei docenti più  stimati) e ha investito tutto sulla qualità, arrivando a proporre pizze che, realizzate con le farine Petra del sommo Molino Quaglia e farcite con ingredienti che sono il meglio dell’agroalimentare italiano, sono veri e propri capolavori golosi”, scriveva nel 2021 la guida Viniplus di Lombardia.

Giuseppe ha cominciato molti anni fa, in epoca non sospetta, a innalzare il livello dei prodotti, del servizio, della cantina, delle materie prime. Tanto che ormai la sua pizza è sulla bocca (in tutti i sensi.. ) di gourmet da ogni parte d’Italia. E questo ennesimo riconoscimento del Golosario lo conferma, una volta di più.

Bravo Giuseppe, e bravi tutti i ragazzi e ragazze del suo staff!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore