Scuola media Bussi, scuola elementare De Amicis e scuola elementare Anna Botto. Un lungo elenco di incontri presso gli istituti cittadini che dimostra come il TT Vigevano 1999 interviene in prima persona per fare attività di promozione.
Anche per la stagione 2024-2025 continua il Progetto Scuole che, nelle annate passate, ci aveva già permesso di avvicinare alla pratica sportiva diversi giovani. L’avventura è iniziata lo scorso 30 settembre. Una settimana intensa presso la scuola media Bussi, dove tutti gli studenti delle classi dalla prima alla terza si sono avvicinati al tennistavolo con un appuntamento dedicato ad ogni singola classe.
Coinvolti ovviamente anche gli allievi che frequentano l’indirizzo sportivo. Per questi ultimi, che avevano avuto l’opportunità di impugnare la racchetta già lo scorso anno con i tecnici Vitali Deleraico e Gianmarco Gallina, il percorso proseguirà nei prossimi mesi. Terminata la prima sessione di incontri, gli istruttori della società ducale si sono spostati dal 7 ottobre presso la palestra della scuola elementare De Amicis. Appuntamenti ravvicinati (lunedì, martedì e mercoledì) che hanno riguardato le classi dalla prima alla terza e che si sono conclusi lo scorso 28 ottobre.
Il mese appena passato è stato molto impegnativo per il TT Vigevano 1999 che dal 10 ottobre ha avviato il Progetto Scuole anche all’istituto Anna Botto (tensostruttura del Palalibertà). Due giorni alla settimana (giovedì e venerdì) rivolti sempre alle classi dalla prima alla terza. Un percorso strutturato che proseguirà dall’11 novembre con altre classi della stessa scuola. Infine, è in via di definizione la collaborazione con il liceo sportivo Leonardo Da Vinci. L’idea è quella di iniziare dal prossimo 2 dicembre coinvolgendo tutte le classi dalla prima alla quinta.
Per ragioni di praticità l’intenzione è quella di iniziare tale percorso presso la palestra della società ducale, situata in via Leopardi, a Vigevano. Il Progetto Scuole ha visto coinvolti, nelle vesti di istruttori, Samantha Canzian, Onofrio Fallacara, Giampaolo Secchi e Doriano Grossi che si sono alternati per garantire un servizio di qualità. Ha dimostrato di essere un valido supporto Matteo Restaino, sempre presente e affidabile nelle attività con gli studenti.