/ Cronaca

Cronaca | 12 novembre 2024, 14:34

Lomellina: sequestrato e picchiato per debiti legati al traffico di stupefacenti, arrestate quattro persone

L'episodio risale allo scorso 22 agosto ed è avvenuto a Sannazzaro de' Burgondi

(foto generica di archivio)

(foto generica di archivio)

Nella mattinata del 12 novembre, i militari della compagnia carabinieri di Voghera, coadiuvati nelle operazioni da personale delle compagnie di Milano – Porta Magenta, Corsico e Busto Arsizio, hanno arrestato quattro italiani, tra i 20 e i 29 anni, responsabili, a vario titolo, di un sequestro di persona avvenuto a Sannazzaro de’ Burgondi.

La vicenda trae origine dalla segnalazione fatta da una testimone lo scorso 22 agosto. La donna nella denuncia ha riferito di aver assistito a una violenta lite avvenuta per le strade del comune lomellino, al termine della quale un ragazzo, con il volto tumefatto, è stato fatto salire a forza a bordo di un’autovettura che, immediatamente, si è dileguata a gran velocità.

Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza dai militari della compagnia carabinieri di Voghera, hanno consentito di individuare con certezza il mezzo utilizzato dai soggetti per il sequestro di persona, nonché di giungere all’identificazione dei colpevoli  e della vittima.

La vittima, che non aveva sporto denuncia, liberata dai rapitori nel comune di Cinisello Balsamo, ha fatto autonomamente accesso al pronto soccorso, dal quale è stato dimesso con numerosi giorni di prognosi per una frattura al volto e varie gravi contusioni.

Dalle prime risultanze sembrerebbe che l’azione criminosa sia scaturita a causa di debiti, verosimilmente legati al traffico di sostanze stupefacenti.

I 4 arrestati, al termine delle rituali formalità sono stati associati al carcere di Milano San Vittore e di Busto Arsizio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore