/ Sport

Sport | 18 novembre 2024, 10:33

Arti marziali: ottimi risultati per Ferretto e Di Stefano, nel 2° trofeo Nord Italia Open di Jiu Jitsu

Nello scorso fine settimana

Arti marziali: ottimi risultati per Ferretto e Di Stefano, nel 2° trofeo Nord Italia Open di Jiu Jitsu

Domenica 17 Novembre La Costanza 1884 A.Massucchi è stata impegnata anche con la sua sezione di arti marziali, in particolare con la specialità Brazilian Jiu Jitsu.

Presso il palazzetto dello sport Stefano dal Lago di Novara si è svolto il il 2°trofeo Nord italia Open, un torneo di jiu Jitsu brasiliano che ha visto prendere parte oltre 980 atleti a darsi battaglia sugli otto tatami messi a disposizione dalla federazione BJJ ITALIA.

Due gli atleti scesi sul tatami per La Costanza 1884, Emanuele Ferretto e Gaspare Di Stefano, accompagnati dal tecnico Mirko La Perna, tecnico che recentemente ha avuto il riconoscimento di entrare nel Batatinha team Mortara, erano impegnati all'evento.

Ferretto nella categoria White belt -82 kg adult, parte in svantaggio in entrambe le lotte, ma riesce a rimontare ed avere la meglio su due avversari ostici. Arriva in semifinale dove perde ai punti, ma riesce a conquistare il bronzo al suo esordio in un evento agonistico. Gaspare Di Stefano nella categoria White belt -82 kg M3, dopo una lunga battaglia, ha la meglio sul primo avversario e accede alla finale. In finale la lotta è serrata, ma a pochi secondi dallo scadere, Di Stefano esegue un takedown sull’avversario che gli vale 2 punti, chiudendo così in vantaggio il match e conquistando il gradino più alto del podio anche lui all'esordio in un evento agonistico.

Soddisfatti tecnico e società orgogliosa di dimostrare qualità e risultati anche dagli altri settori che offre la storica società e il centro polifunzionale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore